Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: giugno 2009

Al via la campagna televisiva "adotta un amico a 4 zampe"

Lo spot televisivo e il database on line realizzati dall'Istituto G. Caporale intendono sensibilizzare i cittadini ad adottare un amico a 4 zampe delle zone terremotate.

 

Il prof. Vincenzo Caporale alla Conferenza Mondiale OIE/FAO sull'Afta Epizootica

Il Direttore dell'Istituto partecipa alla Conferenza Internazionale sull'Afta Epizootica organizzata dalla FAO e dall'OIE, ad Asunción in Paraguay, dal 24 al 26 giugno 2009.

 

Il Direttore dell'Istituto eletto Presidente della Commissione per le Norme Biologiche dell'OIE

Il prof. Vincenzo Caporale, nel corso della 77a Sessione Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tenutasi a Parigi dal 24 al 29 maggio 2009, è stato eletto Presidente della Commissione per le Norme Biologiche dell'OIE.

 

L'Istituto G. Caporale in Turchia con il Joint Research Center della Commissione Europea

Dal 15 al 19 giugno 2009 si è tenuto ad Istanbul un workshop sull'utilizzo della identificazione elettronica negli ovini e nei caprini, alla luce dei regolamenti comunitari vigenti.

 

Istituzione di nuovi Centri di Referenza Nazionali

L'attivazione del nuovo Centro di Referenza Nazionale per l'Epidemiologia Veterinaria, la Programmazione, l'Informazione e l'Analisi del Rischio riconosce e amplia le competenze dell'Istituto G. Caporale.

 

La ricerca di rame nelle urine

L'Istituto ha introdotto tra i propri metodi diagnostici anche la ricerca di rame nelle urine per offrire un servizio alle persone affette dal morbo di Wilson, rara malattia genetica che può determinare un grave danno cellulare e lo sviluppo di lesioni irreversibili.

 

I bambini di Teramo per i bambini del Mozambico

Si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto di solidarietà "Uniti per Natura. I bambini di Teramo per i bambini del Mozambico" promosso da Unicef, Teramo Ambiente, Ruzzo Reti e Istituto G. Caporale.

 

TERREMOTO. La Sicurezza Alimentare nei campi tenda e nelle strutture ricettive

Un'equipe di veterinari e tecnici, coordinati dalla Funzione 2 Sanità della Direzione Comando e Controllo (DI.COMA.C), si occupa costantemente di tutti gli aspetti inerenti alla Sicurezza Alimentare nei campi tenda e nelle altre strutture di accoglienza.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670