Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: 2009

16.04.09 TERREMOTO. Raccolta miele

L'Istituto G. Caporale appoggia l'iniziativa della FAI a favore dei terremotati ed invita tutti gli apicoltori del territorio ad aderire.

 

16.04.09 TERREMOTO. Emergenza veterinaria: la Fondazione Internazionale per il Benessere Animale a fianco dell'Istituto

La Fondazione Internazionale per il Benessere Animale (IFAW) collabora con l'Istituto G. Caporale nella cura degli animali feriti, fornendo medicine, cibo e assistenza.

 

15.04.09 TERREMOTO. Emergenza veterinaria: sintesi aggiornata degli interventi dell'Istituto

L'Istituto G. Caporale ha attivato immediatamente un Help Desk operativo 24 ore su 24 per le segnalazioni relative all'esigenza di interventi di natura veterinaria nelle zone colpite dal sisma.

 

Il Direttore dell'Istituto G. Caporale nominato coordinatore delle attività di emergenza veterinaria

Con il delicato incarico di responsabilità affidato al Direttore Vincenzo Caporale, l'Istituto teramano sarà in prima linea nella zona del sisma per rimettere in moto il sistema veterinario dell'Aquilano.

 

Terremoto: attivata una struttura veterinaria per la cura degli animali da compagnia

L'ordine dei Medici Veterinari dell'Aquila, nella giornata odierna, ha attivato una struttura veterinaria a San Vittorino (L'Aquila).

 

Unità mobile di assistenza veterinaria nelle zone terremotate

Veterinari ed educatori cinofili dell'Istituto G. Caporale hanno allestito un posto di primo soccorso veterinario per l'assistenza agli animali.

 

L'Istituto vicino alla popolazione colpita dal terremoto

In occasione del grave evento sismico che ha colpito la provincia di L'Aquila, l'Istituto ha fornito la piena e immediata disponibilità del personale e delle strutture.

 

L'Istituto prosegue nei progetti internazionali di gemellaggio

Nell'ultimo periodo, in qualità di Centro di Collaborazione e di Laboratorio di Referenza dell'OIE, l'Istituto ha attivato 3 importanti Twinning internazionali.

 

Due nuovi avvisi pubblici per ricerca di personale

Sul sito dell'Istituto sono stati pubblicati due nuovi avvisi pubblici: uno per Esperto OIE e progetti Twinning, l'altro per Avvocati.

 

Online il nuovo portale dell'Istituto G. Caporale

Nuova grafica, contenuti completamente rivisti e aggiornati, nuova organizzazione delle risorse e servizi interattivi confermano l'impegno dell'Istituto nella diffusione delle proprie attività.

 

Esperti del CENSA di Cuba in Istituto per percorsi formativi patrocinati dall'OIE

Dal 24 marzo, e fino al 5 maggio 2009, sono ospiti dell'Istituto G. Caporale 5 medici veterinari del National Center for Animal and Plant Health (CENSA) di Cuba.

 

Metodi alternativi alla ricerca delle biotossine marine nei molluschi bivalvi

La giornata di studio "Alternative alla sperimentazione animale nello studio e rilevazione delle biotossine marine" ha offerto un'importante opportunità di confronto tra i ricercatori impegnati nella ricerca di modelli sperimentali alternativi all'impiego di animali negli studi di tossicità.


 

Alternative alla sperimentazione animale nello studio e rilevazione delle biotossine marine

Giornata studio organizzata per il 9 marzo 2009 a Teramo dall'Istituto G. Caporale e dal Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

 

L'Istituto prosegue nella formazione dei Veterinari ufficiali a Budapest

L'Istituto realizza a Budapest dal 2 al 5 marzo 2009 un corso sullo stordimento e abbattimento degli animali nei macelli e in caso di piani di controllo delle malattie, nell'ambito della strategia "Better Training for Safer Food", promossa dalla DG SANCO della Commissione Europea.

 

Al via il progetto didattico "Uniti per Natura" per i bambini del Mozambico

È partita ufficialmente "Uniti per natura", una proposta con finalità umanitarie a sostegno di una iniziativa di solidarietà nazionale patrocinata dall'Unicef.

 

L'Istituto G. Caporale firma la convenzione con la Banca dell'Adriatico

La Banca dell'Adriatico del gruppo Intesa Sanpaolo, si è aggiudicata il servizio di Tesoreria dell'Istituto G. Caporale.

 

Corso di formazione per la preparazione all'esame colloquio per la vendita dei funghi epigei spontanei freschi e conservati

L'Istituto G. Caporale, in qualità di centro Micologico Regionale, unitamente all'Ispettorato Micologico del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Teramo, organizza un corso di formazione per la preparazione all'esame colloquio per l'abilitazione alla vendita dei funghi epigei spontanei freschi e conservati.

 

Calendario 2009: "Ritratti familiari"

Si rinnova la consuetudine decennale del calendario dell'Istituto G.Caporale che quest'anno torna al colore con immagini mai così calde, vive e d'impatto.

 

 1  2     
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670