VII Premio Speciale IZSAM G. Caporale

 

Nel 2010 l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise ha istituito il Premio Speciale IZSAM G. Caporale per un cortometraggio sulla relazione uomo-animale, all’interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”.

L’obiettivo del Premio Speciale, giunto nel 2016 al settimo anno, è veicolare attraverso il video, ancora oggi uno dei mezzi comunicativi più potenti e immediati, la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali e del loro benessere: un tema, questo, di grande attualità per i cittadini e i consumatori europei, sempre più attenti alle condizioni di vita degli animali che vengono considerati a pieno titolo componenti delle nostre famiglie.

 

Il Premio Speciale IZSAM G. Caporale viene assegnato ogni anno al miglior filmato sulla relazione uomo-animale per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanei. Quest’anno, inoltre, è prevista l’uscita di un DVD celebrativo che conterrà i video vincitori delle prime sei edizioni del Premio.

 

Il bando e la scheda di iscrizione della VII Edizione del Premio Speciale IZSAM G. Caporale sono disponibili sul sito dell’Istituto. Sono ammessi filmati di una durata minima di 5 minuti e massima di 15 minuti. Non ci sono limitazioni in merito alla forma artistica dei cortometraggi che possono essere di stampo documentaristico o artistico-cinematografico. Il 1° Premio consiste in € 700,00 a titolo di parziale rimborso spese. I filmati vanno spediti in formato DVD, entro il 4 ottobre 2016, all’indirizzo:

Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”

C/O Reparto Comunicazione Istituzionale

Campo Boario

64100 Teramo

 

Documento in formato Adobe AcrobatBando (197 KB)

 

Documento in formato Adobe AcrobatScheda di iscrizione (468 KB)

 

1 luglio 2016 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670