Next Generation Sequencing: Technology, Applications and Data Analysis

 

Il 13 giugno 2014, nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi" (CIFIV) dell’IZSAM, si tiene il seminario dal titolo “Next Generation Sequencing: Technology, Applications and Data Analysis”.

 

L’evento si inserisce nell’ambito della visita che il Dr. Marc Allard dell’US Food and Drug Administration (FDA), svolgerà in Italia a partire dal prossimo 12 giugno. Il Dr. Allard, che è il coordinatore del gruppo di ricerca sulla genomica presso la Divisione di Microbiologia del FDA, è un esperto di analisi filogenetiche e di bioinformatica: nello specifico si occupa di genomica comparativa degli agenti patogeni di origine alimentare.

 

L’evento formativo sarà l’occasione per presentare lo stato dell’arte delle tecniche NGS (Next Generation Sequencing) a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alle possibili applicazioni di queste tecnologie innovative nel campo della sanità animale e della sicurezza alimentare. Al seminario, rivolto principalmente al personale dell’Istituto, sono stati attribuiti 5 5 crediti formativi ECM.

 

 

Documento in formato Adobe AcrobatProgramma del seminario(151 KB)

 

12 giugno 2014

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670