L'IZSAM alla Conferenza delle Nazioni Unite a Sharm el-Sheik

 

 

Nell’ambito della Conferenza delle Nazioni Unite dedicata al cambiamento climatico, organizzata dal 6 al 18 novembre 2022 a Sharm el-Sheik, in Egitto, si è tenuta il 15 novembre la manifestazione “Partners in nature conservation… in Egyptian protected areas”. All’incontro, esponenti della sede Aics del Cairo hanno presentato la partnership con il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (Undp) e con il ministero dell’Ambiente egiziano. Sono stati illustrati i risultati raggiunti nell’ambito del programma ambientale di cooperazione italo-egiziano, con un focus particolare sulle attività di tutela dell’ambiente e della biodiversità come strumento di lotta al cambiamento climatico.

 

In questo contesto ha partecipato anche il DG dell’IZS di Teramo, Nicola D’Alterio, con un intervento dedicato all’importanza dell’approccio One Health, strategia coordinata e multidisciplinare allo sviluppo, che riconosce le interrelazioni tra la salute dell’essere umano, degli animali e dell’ambiente.

 

17 novembre 2022 (GM)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670