Incontro sulle produzioni zootecniche del Molise

 

Lunedì 18 luglio 2016, presso la sala riunioni della Sezione di Isernia dell’IZSAM in contrada Breccelle, si tiene una tavola rotonda sul tema “Difesa e valorizzazione delle produzioni zootecniche del Molise: Il ruolo dell’ARA Molise, della Veterinaria Pubblica e dell’IZSAM”, organizzata dall’Associazione degli Allevatori del Molise (ARA Molise) e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Si inizia alle ore 10:00 con i saluti del Direttore Generale dell’IZSAM, Mauro Mattioli, del Presidente del CdA dell’IZSAM, Manola Di Pasquale, del Presidente dell’ARA Molise, Paride Di Memmo, di rappresentanti istituzionali e delle organizzazioni professionali agricole del territorio.

 

L’avvio dei lavori, moderati da Giampaolo Colavita (membro del CdA dell’IZSAM), è previsto per le 10:45. In programma gli interventi di Roberto Maddè (Direttore Generale AIA), Francesco D’Orsi (Direttore ARA Molise), Fabrizio De Massis (veterinario IZSAM), Michele Colitti (Servizio Prevenzione, Veterinaria e Sicurezza Alimentare della Regione Molise), Nicola Rossi (Direttore Sanità Animale dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise) e Vincenzo Cotugno (Presidente del Consiglio Regionale del Molise).

Le conclusioni sono affidate al Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura. Alle 13:30 degustazione di prodotti tipici.

 

Locandina dell’evento

 

 

 

15 luglio 2016 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670