Delegazione della Direzione Servizi Veterinari dell’Algeria in visita all’IZSAM

 

Nei giorni 21 e 22 aprile una delegazione algerina del Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale - Direzione dei Servizi Veterinari - ha visitato l’IZSAM nell’ambito del progetto di gemellaggio europeo Algeria-Francia-Italia denominato "Renforcement de la capacité de contrôle des services vétérinaires en vue de les rapprocher des standards européens et internationaux”.

 

L’evento, organizzato dall’Istituto in qualità di organismo delegato dello Stato Membro che gestisce la logistica e l’amministrazione del progetto di gemellaggio, ha avuto come obiettivo principale di far conoscere i sistemi esistenti di identificazione e registrazione degli animali in Italia.

 

Il 21 aprile Luigi Possenti e Marco Secone, del reparto Sistemi Informativi e Centro Servizi Nazionale Anagrafi degli Animali, hanno illustrato a Riad Amine Abi Ayad, Faouzi Abikch, Saleha Bourfis, Samira Douaissia, Nadir Yousfi i sistemi informatici e di supporto tecnico del reparto. La visita è proseguita nel pomeriggio nei laboratori con la guida di Francesco Pomilio e nelle stalle dell’Istituto con Michele Podaliri.

 

Il 22 aprile, ad Atri, Enrico Marchi ha presentato ai visitatori i servizi veterinari locali e le stalle regionali. A conclusione della visita, un attestato di partecipazione è stato consegnato ai componenti la delegazione da parte di Francesco Pomilio, coordinatore scientifico dell’evento.

 

13 maggio 2015

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670