Concorso di idee per la realizzazione del sito web del Progetto ‘Transport Guides’

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” (IZSAM) è membro del progetto “Transport Guides”, finanziato dal Directorate General for Health and Food Safety della Commissione Europea. L’Istituto è incaricato di coordinare le attività dedicate allo sviluppo del sito web del progetto, pensato per sviluppare linee guida che promuovano buone pratiche (“Guides to Good practice”) durante il trasporto di varie specie animali (equini, pollame, suini, pecore e bovini) all’interno dell’Unione europea.

 

L’IZSAM ha pertanto avviato un concorso di idee per la realizzazione di un sito web che sia vetrina per comunicare attività e risultati di progetto; biblioteca della conoscenza con schede riepilogative, Tampletes per procedure operative, video clip e newsletter; pagina eventi ai quali sarà possibile iscriversi. Un sito flessibile e accessibile, multilingue, dal design accattivante che dovrà permettere un’eventuale estensione delle sezioni e un ampliamento delle funzioni.

 

Al sito, supportato da tutti i più popolari e recenti browser, si accederà dal dominio del sito già registrato www.animaltransportguides.eu, anche con tablet e cellulari, e dal quale sarà possibile linkare le pagine ai principali social network del progetto, al fine di aumentare l’efficacia della comunicazione

 

Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 10 Marzo 2016. Sono ammessi a partecipare operatori di settore (società o liberi professionisti) in possesso di adeguate capacità, know-how a livello tecnico ed esperienza nel disegno e nello sviluppo di siti web. Esperienze pregresse nella fornitura di servizi analoghi nel quadro di progetti europei saranno considerate titolo preferenziale. Al vincitore sarà corrisposta la somma omnicomprensiva pari a un massimo di Euro 7.000,00.

 

Maggiori informazioni e dettagli sulle caratteristiche per la costruzione del sito e sulla procedura concorsuale sono consultabili sul bando.

 

Documento in formato Adobe AcrobatBando allegato(65 KB)

 

29 febbraio 2016

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670