Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: luglio 2013

Numero estivo della Newsletter aziendale, L'Istituto

Disponibile nel tradizionale formato cartaceo e in quello digitale il n. 18 de "L'Istituto", la Newsletter trimestrale dell'IZSAM che informa i portatori di interesse e divulga le attività dell'Ente ai cittadini e ai tecnici del settore.

 

Nuova sede dell'IZSAM

Il CdA dell'Istituto ha deliberato di avviare le procedure di costruzione del 1° lotto della nuova sede centrale: una prima struttura in grado di funzionare autonomamente e ospitare i Laboratori di riferimento nazionali ed europei che richiedono adeguamenti tecnologici innovativi.

 

In TV "la risonanza magnetica nucleare nel settore alimentare"

In onda dal 19 luglio, su Rete 8, Telemare e Teleponte, la rubrica televisiva dell'Istituto che questo mese si occupa del seminario rivolto ad esperti di IIZZSS, Università ed Enti di Ricerca interessati a conoscere gli aspetti applicativi della tecnica NMR nel settore alimentare.

 

Chiusura estiva sezioni di Avezzano e Lanciano

Dal 5 al 17 agosto le sezioni diagnostiche dell'IZSAM di Avezzano e Lanciano resteranno chiuse: i campioni possono essere conferiti nelle sedi di Teramo e Pescara o consegnati nelle ASL n. 1 Avezzano/Sulmona/L'Aquila e ASL n.2 Lanciano/Vasto/Chieti.

 

Risonanza Magnetica Nucleare nel settore alimentare

L'11 e 12 luglio, al CIFIV di Teramo, si svolge il seminario rivolto a esperti e operatori di IIZZSS, Università, Enti Sanitari e di Ricerca interessati a conoscere gli aspetti applicativi della tecnica NMR nel settore alimentare.

 

Delegazione della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals in visita all'Istituto

La visita, nei giorni 8 e 9 luglio 2013, ha lo scopo di illustrare le attività dell'Istituto e di RSPCA nel campo del benessere animale e identificare possibili iniziative congiunte.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670