Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: settembre 2011

Proroga per l'iscrizione ai corsi sul "Controllo del comportamento del cane"

È stato prorogato al 5 ottobre 2011 il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi di livello base e livello avanzato in materia di "Controllo del comportamento del cane", organizzati dall'Istituto G. Caporale.

 

Al via il corso sul benessere animale nell'allevamento dei suini

Dal 27 al 30 settembre 2011 si tiene a Pescara la prima edizione del corso sul benessere animale nell'allevamento dei suini, nell'ambito della strategia "Better Training for Safer Food" promossa dalla DG SANCO della Commissione Europea.

 

Aperte le iscrizioni dei corsi sul "controllo del comportamento del cane"

L'Istituto G. Caporale organizza 2 corsi, livello base e livello avanzato, per fornire ai veterinari degli Ordini abruzzesi le conoscenze e gli strumenti per gestire le nuove attribuzioni in materia di protezione degli animali d'affezione e di tutela dell'incolumità pubblica.

 

L'Istituto G. Caporale sui canali satellitari Alice e Marcopolo di Sky

A partire da sabato 17 settembre 2011 i canali satellitari Alice e Marcopolo, visibili sulla piattaforma SKY e sulla televisione via ADSL di Telecom Italia, manderanno in onda a rotazione 10 spot televisivi di 30" sulle principali attività dell'Istituto G. Caporale.

 

L'Istituto G. Caporale al 1° Simposio internazionale di etologia veterinaria

Ricercatori ed etologi di levatura internazionale hanno contribuito con il loro apporto scientifico a sviluppare una migliore conoscenza degli animali da compagnia. Esperti dell'Istituto G. Caporale hanno presentato i risultati di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della salute.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670