L'Istituto G. Caporale sui canali satellitari Alice e Marcopolo di Sky

 

L'Istituto G. Caporale compie un ulteriore passo in avanti nella politica di comunicazione istituzionale, sempre più finalizzata a colmare la distanza tra la scienza e l'opinione pubblica, veicolando argomenti tecnici con un linguaggio divulgativo ma scientificamente rigoroso.

A partite da sabato 17 settembre e fino al 2 dicembre 2011, infatti, i canali satellitari Alice e Marcopolo visibili sulla piattaforma SKY e sulla televisione via ADSL di Telecom Italia, manderanno in onda, a rotazione, 10 spot televisivi sulle principali attività dell'Istituto.

 

Gli spot della durata di 30" riguarderanno tematiche quali l'Anagrafe zootecnica, la sicurezza alimentare, la tutela dell'ambiente, la cooperazione internazionale, la formazione, i nuovi laboratori trasportabili per le emergenze epidemiche, il controllo delle acque e le analisi sulla diossina.

 

Alice (canale 416 di Sky e IPTV Telecom Italia) è il primo canale della piattaforma Sky in termini di ascolti. Tratta il tema dell'alimentazione in tutte le sue declinazioni, compresa la salubrità dei cibi e la sicurezza alimentare, promuovendo le eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Marcopolo (canale 414 di Sky e IPTV Telecom Italia) con i suoi 14 anni di vita è il più "antico" canale della piattaforma Sky. Si occupa principalmente di viaggi e turismo, raccontando le bellezze del nostro Paese con un linguaggio televisivo moderno e "italiano".

La messa in onda degli spot è prevista tutti i giorni, orientativamente negli orari riportati di seguito. Alice: 9:58, 13:58, 16:58, 19:58, 21:58. Marcopolo: 9:56, 13:56, 16:56, 19:56, 21:56.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670