Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: marzo 2011

L'Istituto G. Caporale a Banna per la gestione delle popolazioni canine

Un gruppo di esperti internazionali si è riunito a Banna (Torino), dal 15 a 19 marzo 2011, per un confronto sulle tematiche più attuali e rilevanti per la gestione delle popolazioni canine.

 

Giornata di studio sulla Bluetongue all'Istituto G. Caporale

L'incontro è rivolto al personale in servizio nei Laboratori diagnostici degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali che eseguono gli accertamenti diagnostici della malattia.

 

L'assessore regionale De Fanis in visita all'Istituto G. Caporale

Venerdì 18 marzo 2011 il dott. Luigi De Fanis, Assessore regionale con delega alle politiche culturali, alla sanità veterinaria e sicurezza alimentare visita la sede centrale dell'Istituto G. Caporale.

 

Workshop sulla sorveglianza e il controllo delle Brucellosi animali

L'Istituto G. Caporale dal 14 al 16 marzo 2011 organizza il workshop in veste di Centro di Collaborazione per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale dell'OIE. Partecipano 23 esperti provenienti da Ukraina, Azerbaijan, Armenia, Georgia e altri Paesi.

 

L'Istituto G. Caporale aderisce all'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali

Il 22 febbraio a Brescia è nata l'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali (AIZS) con lo scopo di promuovere lo sviluppo del sistema qualità e gestire i rapporti con l'ente italiano di accreditamento dei laboratori agli standard internazionali.

 

Delegazione israeliana in visita all'Istituto G. Caporale

Le tematiche relative al settore mangimi al centro della visita della delegazione israeliana. Previste visite ad aziende mangimistiche locali.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670