L'Istituto G. Caporale aderisce all'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali

 

Promuovere lo sviluppo del sistema di qualità negli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani. Con questo scopo, il 22 febbraio a Brescia, è nata l'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali (AIZS). L'Associazione curerà la gestione dei rapporti con Accredia, l'ente italiano di accreditamento dei laboratori agli standard internazionali.


L'atto costitutivo è stato sottoscritto nella sede dell'Izs della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER) da otto dei dieci Istituti Zooprofilattici italiani. Alla carica di amministratore dell'associazione è stato designato Stefano Cinotti, direttore generale dell'IZS Lombardia e Emilia Romagna.


Alla firma, oltre al professor Cinotti erano presenti il commissario straordinario dell'IZS della Sardegna, dottoressa Maria Assunta Serra; il direttore generale dell'IZS Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, Fernando Arnolfo; il direttore generale dell'IZS delle Venezie, Igino Andrighetto; il commissario straordinario dell'IZS dell' Abruzzo e del Molise, Lucio Verticelli; il direttore amministrativo dell'IZS dell' Umbria e delle Marche, Vinicio Zarletti; il direttore amministrativo dell'IZS del Lazio e della Toscana, Antonio Cirillo e la rappresentate delegata dell'IZS del Mezzogiorno, Alessandra Di Sarno.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670