Al via l'Accademia CAVE CANEM, il progetto formativo della Fondazione CAVE CANEM, destinata a chi lavora per gli animali o sogna di farlo

 

 

È nata l’Accademia CAVE CANEM, il progetto realizzato dalla Fondazione CAVE CANEM quale strumento di lotta al randagismo e prevenzione all’abbandono.

 

L’offerta formativa permetterà di acquisire una serie di competenze specifiche e trasversali che, nei vari modelli di successo presenti sul territorio nazionale e internazionale, si sono rivelate centrali per ottenere importanti risultati, contribuendo a garantire  il contenimento del numero di animali randagi e il  rispetto del benessere degli animali accuditi e del loro diritto all’adozione.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT) è partner istituzionale in questo progetto, ospiterà i corsi organizzati dall’Accademia e proporrà un percorso tecnico scientifico di approfondimento dedicato ai medici veterinari.  L’offerta formativa completa  è consultabile  dalla piattaforma dedicata https://accademia.fondazionecavecanem.org/.

 

I corsi di formazione proposti dall’Accademia CAVE CANEM sono fruibili dal vivo, in diretta on line o nell’ambito di webinar disponibile sul sito. E’ prevista anche una parte pratica presso realtà deputate alla cura e all’accudimento di animali senza famiglia quali, tra gli altri, il Canile rifugio Valle Grande e il Leishmania Center di Roma. 

 

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Generale della Fondazione CAVE CANEM.

 

Recapito telefonico: 3496046564

 

Indirizzo di posta elettronica: info@fondazionecavecanem.org

 

 

 

 

Fonte : IZSLT

 

 
 
 
© IZSAM Gennaio 2021
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670