Visita dott.ssa Hen Hana Honig Felman, Israele

 

 

Il 26 settembre 2016 la dott.ssa Hen Hana Honig Felman, medico veterinario del Volcani Center dell’Agricultural Research Organization (ARO), ha visitato la sede dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" dove ha incontrato il dott. Stefano Messori del laboratorio Relazione Uomo-Animale e Benessere Animale dell’Istituto.

 

Durante la visita la ricercatrice israeliana si è confrontata anche con personale di altri reparti dell’IZSAM, per valutare la possibilità di ampliare l’ambito di questa nuova collaborazione. È stata istituita una tavola rotonda cui hanno partecipato il DS Giovanni Savini, Francesco Pomilio del reparto Igiene delle Tecnologie Alimentari e dell'Alimentazione Animale, Michele Podaliri del reparto Allevamenti e Sperimentazione Animale, Giuliano Garofalo del reparto di Batteriologia e Igiene delle Produzioni Lattiero Casearie e Massimiliano Orsini del laboratorio Ricerca e Sviluppo Biotecnologie.

 

Obiettivo della visita è stato quello di instaurare un clima di collaborazione tra l'istituto e il centro di ricerca israeliano nell’ambito del benessere animale, tematica di forte interesse in Israele. La dott.ssa Honig Felman ha deciso di avvalersi dell’esperienza dei ricercatori dell’IZSAM per sviluppare un piano di lavoro congiunto volto a migliorare la comprensione delle condizioni di benessere degli ovini da latte, con particolare riguardo allo stato di stress termico.

 

 

6 ottobre 2016

 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670