L’IZSAM rende omaggio ad un grande teramano

 

Ieri se n’è andato un gigante. Citando le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Un politico controcorrente che ha rappresentato con passione tanti cittadini, riuscendo non di rado a trasformare una condizione di minoranza nell’avvio di processi di cambiamento. Per molti aspetti è stato la coscienza critica del nostro Paese, sulla base di una fedeltà ai principi di libertà e di democrazia”. Un “combattente e leone della libertà”, come lo ha definito il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

 

Nato a Teramo nel 1930, Marco Pannella è stato tra i più longevi statisti italiani. Paladino di mille battaglie per il riconoscimento di diritti civili e politici, ha utilizzato, prima e meglio degli altri, metodi di lotta non violenta per il raggiungimento di grandi obiettivi di civiltà: il divorzio, l’aborto, la laicità dello Stato, la libertà della ricerca scientifica sono risultati che qualificano il livello del Paese.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” saluta lo statista, l’intellettuale e il politico di statura internazionale partecipando al cordoglio della società civile, delle istituzioni e della comunità scientifica del Paese.

 

 

 

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Manola Di Pasquale

 

 20 maggio 2016

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670