UN PENSIERO PER TUTTI IN MEMORIA DI CINZIA

 

Mi piace pensare che chi se ne va finisca in un luogo senza dolore, senza sofferenza, senza l’oscurità che si è soliti associare alla morte. Mi piace pensare che Cinzia abbia trovato la pace.

 

Desidero, invece, rivolgere un pensiero a chi resta, a chi si chiede oggi perché, a chi non può accettare una perdita così grave.

 

Alla famiglia, prima di tutto, dico grazie. Grazie per averci affidato per tanti anni, un’intera vita professionale, una persona così leale, così disponibile e così capace. Grazie anche per averci permesso di portarle l’ultimo saluto proprio nel luogo in cui lei ha scelto di vivere e di esprimere le sue capacità, in quest’Istituto a cui lei ha dedicato tutto con instancabile dedizione e insuperabile professionalità.

 

Alle persone dell’Istituto dico ancora grazie. Cinzia ha raccolto in questi mesi di malattia i frutti di quello che ha seminato in tutta una vita: ha trovato nel suo laboratorio una casa, nei suoi colleghi una famiglia. Non l’avete mai lasciata sola, non le avete fatto mancare il calore, l’amore e l’amicizia, le avete fatto sentire che la sua è stata una vita degna di essere vissuta.

 

Noi non la dimenticheremo e affinché il suo esempio resti un monito per tutti quelli che oggi fanno parte di questa nostra grande comunità e di quelli che verranno, dedicheremo alla sua memoria la nostra nuova sala convegni, a Colleatterrato.

 

Il tuo nome, Cinzia, resterà associato al nostro Istituto, che oggi è a lutto per la tua scomparsa.

 

Fernando Arnolfo

 

 

2 ottobre 2014

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670