Il Dr. Giovanni Savini nuovo Direttore Sanitario dell'Ente

 
Giovanni Savini

 

"Ho nominato oggi il Dott. Giovanni Savini nuovo Direttore Sanitario dell’Istituto.

 

Ho preso questa decisione con tempestività per garantire la prosecuzione delle attività tecnico-scientifiche dell’Ente senza soluzione di continuità rispetto alla precedente direzione sanitaria, ma anche con estrema ponderazione. Il Dott. Savini, infatti, rappresenta una figura di spicco del nostro Istituto in quanto ricercatore di reputazione internazionale, responsabile di una struttura chiave per un istituto di sanità pubblica veterinaria quale la Virologia, leader di numerosi progetti di ricerca, assistenza tecnica e cooperazione internazionale.

 

Questa scelta è in linea con il processo di rinnovamento che l’Istituto ha avviato e che ha già prodotto risultati molto soddisfacenti, quali l’aumento significativo delle pubblicazioni e dei progetti scientifici.

 

Il Dr Savini possiede dunque le qualità giuste per assicurare il mantenimento e il miglioramento dei livelli quali-quantitativi della produzione tecnico-scientifica dell’Ente, non solo in quanto dotato di grande esperienza tecnica e gestionale, ma anche per la qualificata reputazione di cui gode in Italia e all’estero. Con la scelta di questa figura, la Direzione Generale intende sostenere e dare nuovo impulso al processo di internazionalizzazione dell’Ente, pur mantenendo un occhio attento alle esigenze del territorio di appartenenza, per il quale l’economia della conoscenza rappresenta una chiave di volta per una crescita sostenibile e duratura.

 

Al Dr Savini va un ringraziamento particolare, per aver accettato un incarico delicato e particolarmente importante in questo momento storico, per aver scelto di mettere le sue competenze a disposizione dell’Ente in una posizione di grande responsabilità, che richiede spirito di sacrificio e notevole impegno".

 

IL DIRETTORE GENERALE

Fernando Arnolfo

 

 
 

4 luglio 2014

 
 
 
 
 
© IZSAM Marzo 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670