Visita del Presidente Luciano D’Alfonso

 

Il presidente D’Alfonso, a pochi giorni dalla sua elezione, ha voluto prendere contatto con l'IZSAM, realtà di rilievo nazionale e internazionale della Regione Abruzzo. Durante la riunione con i vertici dell’Istituto, ha espresso la necessità di conoscere direttamente i punti di eccellenza dell’Istituto ma anche le problematiche più urgenti da risolvere. Si è parlato della sanità animale, della salute e della sicurezza alimentare ma anche della sorveglianza epidemiologica e della formazione. Si è discusso anche del futuro dell’IZSAM e della realizzazione della nuova sede.

 

Alla visita erano presenti il neo assessore Dino Pepe, il capogruppo Pd in consiglio regionale Sandro Mariani e il capo dell’opposizione in consiglio comunale di Teramo Manola Di Pasquale.

 

20 giugno 2014

 
Visualizza la galleria
 
 
Video
 

Teleponte

TV6

 
 
 
 
 
 

VeraTV

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670