Next Generation Sequencing: Technology, Applications and Data Analysis

 

Il 13 giugno 2014, nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi" (CIFIV) dell’IZSAM, si tiene il seminario dal titolo “Next Generation Sequencing: Technology, Applications and Data Analysis”.

 

L’evento si inserisce nell’ambito della visita che il Dr. Marc Allard dell’US Food and Drug Administration (FDA), svolgerà in Italia a partire dal prossimo 12 giugno. Il Dr. Allard, che è il coordinatore del gruppo di ricerca sulla genomica presso la Divisione di Microbiologia del FDA, è un esperto di analisi filogenetiche e di bioinformatica: nello specifico si occupa di genomica comparativa degli agenti patogeni di origine alimentare.

 

L’evento formativo sarà l’occasione per presentare lo stato dell’arte delle tecniche NGS (Next Generation Sequencing) a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alle possibili applicazioni di queste tecnologie innovative nel campo della sanità animale e della sicurezza alimentare. Al seminario, rivolto principalmente al personale dell’Istituto, sono stati attribuiti 5 5 crediti formativi ECM.

 

 

Documento in formato Adobe AcrobatProgramma del seminario(151 KB)

 

12 giugno 2014

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670