Giornata di studio sulla Bluetongue

 

Giovedì 3 ottobre 2013 si svolgerà la "Giornata di studio sulla Bluetongue" presso la Sala Convegni del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "F. Gramenzi" dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" di Teramo.


Il convegno ha lo scopo di fornire un aggiornamento tecnico‐scientifico sulla situazione epidemiologica della Bluetongue in Italia, oltre a presentare le attività specifiche del Centro di Referenza per le Malattie Esotiche (CESME) ed i risultati del circuito interlaboratorio. Saranno presentati, inoltre, gli aggiornamenti relativi ai nuovi focolai di Bluetongue in Sardegna ed in Sicilia.


L'incontro è rivolto al personale che opera nei Laboratori degli IIZZSS e che effettua gli accertamenti diagnostici sulla malattia. All'evento interverranno i dottori dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" Massimo Scacchia, Laboratorio diagnosi malattie animali trasmissibili, Giovanni Savini, Virologia, Ottavio Portanti, Virologia, Manuela Tittarelli, Sierologia, Giantonella Puggioni, Virologia, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna "G. Pegreffi" ed Annalisa Guercio, Virologia, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri".


Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi" (CIFIV) al numero 0861 332670 o scrivere all'indirizzo e-mail formazione@izs.it


Documento in formato Adobe AcrobatProgramma (224 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670