Disponibile, in formato cartaceo e digitale, il n. 16 della Newsletter

 

La Newsletter si apre con un articolo sul Forum Risk Management in Sanità "Sostenibilità e Diritto del cittadino alla qualità e sicurezza delle cure" che si è tenuto ad Arezzo dal 20 al 23 novembre del 2012. Alla sessione "Ambiente, Sostenibilità e Salute" hanno partecipato anche i Direttori degli IIZZSS, tra questi, il Direttore generale Fernando Arnolfo e il Direttore sanitario Giacomo Migliorati dell'Istituto di Teramo.


Nelle due pagine centrali sono riportate in sintesi, corredate da foto, le attività di cooperazione e scambio internazionale tra i ricercatori dell'Istituto e la comunità scientifica internazionale nel trimestre settembre-novembre 2012.


A chiusura della Newsletter un breve focus sul convegno "L'apicoltura: prospettive e futuro" organizzato dal Consorzio Apistico Provinciale di Teramo, con un'intervista al dott. Luciano Ricchiuti, in servizio presso la sezione diagnostica di Isernia.


Il numero 16 della Newsletter dell'Istituto è disponibile in .pdf sul sito internet aziendale e sul portale issuu.com. La versione cartacea può essere ritirata in tutte le sedi dell'Istituto. Per maggiori informazioni scrivere al reparto Comunicazione Istituzionale: sici@izs.it.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670