Presentazione delle attività di Cooperazione internazionale dell' Istituto G. Caporale

 

Il 21 novembre 2011, alle ore 17.30, nella Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, l'Istituto G. Caporale presenta ad un pubblico selezionato il rapporto sulle proprie attività di Cooperazione internazionale, svolte in qualità di strumento del Ministero della Salute e sotto l'egida delle diverse organizzazioni internazionali e dell'Organizzazione mondiale per la Sanità Animale, della quale l'Istituto è Centro di collaborazione e laboratorio di riferimento.


E' prevista la partecipazione del Capo del Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria del Ministero della Salute, Romano Marabelli e sono stati invitati ad intervenire alti rappresentanti dell'OIE, della FAO, della Commissione Europea e dell'Agenzia Esecutiva per la Salute e i Consumatori. Un invito particolare è stato rivolto al neoministro per la Cooperazione internazionale e Integrazione on. Andrea Riccardi.

Dal sito internet dell'Istituto G. Caporale è possibile seguire l'evento in diretta streaming.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670