Convegno "Il rapporto uomo-animale" e proiezione dei cortometraggi

 

Al via il primo appuntamento che vede l'Istituto direttamente coinvolto nel Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo" con il "Premio speciale Istituto G. Caporale - Vier Pfoten International".

Venerdì 28 ottobre 2011, alle ore 17:00, presso l'Hotel Abruzzi di Teramo, si svolge il convegno "Il rapporto uomo-animale" a cura dell'Istituto G. Caporale, Vier Pfoten, Teramo Nostra e Cinema Naturalistico.

 

Nel corso della serata condotta da Marko Ferrari saranno proiettati i primi 3 video classificati al "Premio Speciale", quest'anno dedicato al rapporto uomo-animale, la cui giuria è composta da Giuseppe Venditti (Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica), Paolo Dalla Villa (dirigente veterinario dell'Istituto G. Caporale) e Piero Chiarini (presidente di Teramo Nostra).


1° classificato "O' Ciucciariello" di Aniello Senatore

2° classificato "Cani" di Marco Possenti

3° classificato "Medgidia/Cani" di Simone Di Palma

 

Sarà presente alla serata anche il presidente di Vier Pfoten, Helmut Dungler, un'importante Associazione internazionale non-profit impegnata nella protezione degli animali domestici e selvatici che per il secondo anno patrocina il "Premio Speciale" assieme all'Istituto G. Caporale.

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670