Workshop "Advances in Microbial Diagnostics Microarrays"

 

Il 15 e 16 marzo, nella sede del Centro Internazionale di Formazione e Informazione Veterinaria (CIFIV) dell'Istituto G. Caporale, si svolge il workshop "Advances in Microbial Diagnostics Microarrays" che rappresenta un momento di confronto e scambio con esperti internazionali del settore, a proposito dell'applicazione della tecnica diagnostica dei Microarray a vari agenti biologici.

 

L'evento formativo, inserito all'interno del progetto di ricerca "Sviluppo di un sistema diagnostico per la rilevazione di agenti di zoonosi batterici e virali e dei loro fattori di patogenicità da applicare nella filiera di produzione del suino", prevede la partecipazione di personale dell'Istituto G. Caporale e i rappresentanti delle Unità di Operative di progetto: IZS Lombardia ed Emilia Romagna, Istituto Superiore di Sanità, IZS delle Venezie, Università di Sassari.

 

Gli esperti nazionali e internazionali chiamati ad intervenire sono André Nantel e Marco Van Het Hoog (Biotechnology Research Institute, National Research Council of Canada), Amy Kistler (GW Hooper Research Foundation, University of California), Mary Amasia (Madou Lab, University of California), Joy D. Van Nostrand (Institute for Environmental Genomics, University of Oklahoma), J.S. Denault (University of Ottawa), Roberto Steri e Corrado Dimauro (Università di Sassari).
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670