Sostieni la Salute Unica

 

 

L’evento Brucellosis 2022 International Research Conference, che si terrà a Giulianova Lido (TE) dal 16 al 19 settembre 2022, accoglierà la comunità scientifica mondiale e diffonderà nuove esperienze e conoscenze scaturite dall’attività di ricerca svolta negli ultimi anni sulla Brucellosi, rafforzando la rete internazionale dei laboratori diagnostici.

 

L’evento One Health Award, che si terrà a Teramo e a Giulianova Lido in concomitanza con la suddetta conferenza, prevede meeting, congressi, workshop, eventi pubblici in spazi all’aperto (con il coinvolgimento delle scuole e della cittadinanza) e convegni a carattere scientifico.

 

Le sponsorizzazioni (sotto forma di erogazione economica), finalizzate a finanziare l’organizzazione delle predette attività, garantiranno adeguata visibilità agli sponsor, attraverso la diffusione del relativo nome, logo, marchio o segno distintivo nell'ambito degli eventi che saranno svolti in tali contesti.

 

La scadenza delle domande di partecipazione, da presentare utilizzando lo schema allegato all’avviso pubblico, è prevista per il prossimo 2 settembre. È possibile inoltrare le domande di partecipazione anche in lingua inglese.

 

 
 

NEWS!!! NUOVA DATA DI SCADENZA PER DOMANDE PARTECIPAZIONE ONE HEALTH: 30 SETTEMBRE 2022 ORE 12

 
 
 

 

15 giugno 2022

 
 
 
 
© IZSAM Settembre 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670