L’Istituto al Career Day UNITE 2019

 

 

Ieri, giovedì 7 novembre, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” ha partecipato al “Career Day 2019”, un momento di scambio e confronto tra aziende ed enti del territorio e di opportunità lavorativa per giovani studenti, laureandi e laureati.  

 

L’evento, organizzato ormai da anni dal Placement dell’Università di Teramo, si pone come obiettivo quello di far sì che studenti, laureandi e laureati di tutte le facoltà e corsi di laurea, possano incontrare gratuitamente i recruiter e i manager aziendali, presentando di persona la propria candidatura.

 

Un momento, quindi, di scambio e confronto, dove l’IZSAM ha partecipato – unitamente ad altre 60 aziende - con una propria postazione, mettendo a disposizione personale qualificato volto a fornire informazioni mirate sull’Istituto e sulle modalità di accesso ai servizi e alle strutture organizzative.

 

La giornata ha avuto inizio alle ore 9.00 in Aula Magna con i saluti del Rettore, prof. Dino Mastrocola ed è poi proseguita fino alle 17.30 attraverso le sessioni parallele di recruiting (10.30/17.30), in cui, una fitta rete di interventi e comunicazioni, tra cui quella dell’Istituto, si sono susseguiti fino al termine dell’evento.

 

La presentazione dell’Istituto, dal titolo “L’IZSAM si presenta: opportunità e futuro”, a cura del dott. Luca Di Tommaso, dirigente responsabile delle Risorse Umane e del dott. Giuliano Garofolo, dirigente veterinario esperto in Microbiologia, ha approfondito le opportunità di lavoro potenzialmente presenti nell’Ente, illustrandone preliminarmente le peculiari attività di ricerca. Il momento di confronto con gli studenti è stato anche l’occasione per fornire suggerimenti sulla consultazione delle specifiche “sezioni” del sito internet istituzionale e per la compilazione di un curriculum “corretto”.

 

 

 

8 novembre 2019 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2019
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670