Cooperazione e media

 
News

Benessere dei ruminanti e degli equidi

Nuovo riconoscimento internazionale per l’IZSAM, designato Centro di Riferimento dell’Unione Europea per il benessere dei ruminanti e degli equidi in consorzio con Università e Istituti di ricerca di Svezia, Francia, Austria, Irlanda e Grecia.

 

Meeting Regionale Nordafricano sulla Rabbia

L’Istituto ha preso parte al meeting on line sulla rabbia, relazionando sulla gestione del randagismo canino in relazione al benessere animale, in qualità di Centro di Collaborazione OIE per il Benessere Animale e capofila del network scientifico ERFAN.

 

Al via il corso eLearning in Laboratory Animal Science

Il 16 ottobre è il termine per iscriversi al corso “Riconoscimento di dolore, sofferenza e distress e la relativa applicazione nella valutazione della gravità delle procedure (focus su topi e ratti)” del progetto HERMES di cui l’Istituto è capofila.

 

L'Istituto supporta la lotta al Covid-19 anche in Africa

Il SILAB for Africa, sviluppato dall’IZSAM e attualmente utilizzato da 11 Paesi africani, si arricchisce di nuovo modulo One Health orientato alla sanità umana e, in particolare, al controllo della pandemia da SARS-CoV-2.

 

Visita di una delegazione del CIHEAM

Una delegazione dell’Istituto Agronomico Mediterraneo (CIHEAM) di Bari ha visitato l’Istituto di Teramo per sancire l’accordo relativo a un progetto di cooperazione internazionale in Siria e delineare nuove aree di collaborazione scientifica.

 

Precedenti  21  22  23  24  25  26  27    29  30   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670