Convegno "La produzione primaria dei molluschi bivalvi nella Regione Molise: un mare di sicurezza"

 

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" il 24 novembre 2012, organizza nella Sala Consiliare del Municipio di Termoli, un Convegno dal titolo: "La produzione primaria dei molluschi bivalvi nella Regione Molise: un mare di sicurezza".


L'evento rappresenta un momento di confronto tra gli operatori del settore e per presentare le attività e i progetti di ricerca svolti dal Centro Sperimentale Regionale per la Pesca ed Acquacoltura dell'IZSAM, nell'ambito della classificazione delle zone di produzione di molluschi bivalvi, della valutazione e la gestione della risorsa sfruttabile di Venus gallina, della sperimentazione dell'efficacia di sistemi di depurazione.


L'evento è rivolto a tutti gli operatori del settore ed è stato accreditato ECM con l'attribuzione di 3 crediti formativi per le figure professionali del veterinario, del biologo, del tecnico di laboratorio, del chimico e del tecnico della prevenzione.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 novembre 2012 e saranno accettate in ordine di arrivo.


Documento in formato Adobe AcrobatBrochure (2066 KB)


Scheda d'iscrizione

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670