In Istituto una delegazione dell'Iran

 

 

Il 15 e 16 marzo Ali Eshaghi, Rainak Ghaderi, Mojtaba Moharrami e Keyvan Tadayon del Razi Vaccine and Serum Research Institute sono stati ospiti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise di Teramo, nell’ambito di una visita studio nel nostro Paese organizzata in collaborazione con il Ministero della Salute italiano.

 

Il Razi Vaccine and Serum Research Institute è nato nel 1924 nell’area di Karaj, non distante da Theran, durante l’impero del penultimo Scià di Persia Reza Shah Pahlavi, con l’obiettivo di contrastare le epidemie degli animali domestici. Negli anni il Razi Institute ha ampliato il proprio raggio di azione, concentrandosi principalmente sulla nanomedicina e sulla biotecnologia.

 

I quattro ricercatori iraniani sono stati accolti in Istituto giovedì 15 marzo dal Direttore Generale Mauro Mattioli e dal dott. Massimo Scacchia. Nei due giorni di permanenza gli esperti dell’IZSAM hanno fornito loro un’esaustiva panoramica delle attività svolte dal Centro e dai Laboratori di Referenza OIE dell’IZSAM, guidando la delegazione in una visita nei laboratori dell’Ente e al CIFIV, il Centro Internazionale di Formazione e Informazione Veterinaria “Francesco Gramenzi” di Colleatterrato.

I ricercatori del Razi Institute hanno condiviso le proprie esperienze con gli esperti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise ed esplorato possibili collaborazioni future.

 

 

16 marzo 2018 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Marzo 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670