Serata di corti sul rapporto uomo-animale

 

Una serata interamente dedicata ai filmati che hanno partecipato al VI Premio Speciale IZSAM G. Caporale, nell’ambito della XX Edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo: si tiene venerdì 16 ottobre, dalle ore 21:00, presso la sede dell’Associazione Teramo Nostra in Via Fedele Romani n.1, a Teramo. L’ingresso è libero.

 

Il Premio Speciale IZSAM G. Caporale è stato istituito nel 2010 dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanea, per diffondere la conoscenza e il rispetto nei confronti degli animali attraverso il mezzo comunicativo del cinema. Ogni anno viene premiato il miglior filmato sul rapporto uomo-animale: a latere del Premio vengono coinvolte alcune classi delle scuole primarie e secondarie di Teramo per la realizzazione di elaborati testuali e grafici che vengono poi raccolti in una pubblicazione diffusa nelle scuole della provincia e alla cittadinanza.

 

La sesta edizione del Premio Speciale IZSAM G. Caporale se l’è aggiudicata il corto Ercolino e la Champions di cui è autore e attore Guido Piantieri, con le riprese e il montaggio di Marco Possenti.

 

In questa pagina è possibile visionare i corti vincitori delle sei edizioni del Premio.

 

 

 

16 ottobre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670