Conferenza stampa del nuovo CdA dell’Istituto

 

Lunedì 26 ottobre, alle ore 10:00, nella sala convegni “V. Prencipe” del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria - CIFIV di Colleatterato Alto (TE), si tiene la conferenza stampa di presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

La conferenza sarà aperta dall’Assessore alla Programmazione Sanitaria e alle Politiche del Benessere Sportivo e Alimentare della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, che darà il benvenuto agli organi di informazione e ai componenti dell’organo di indirizzo politico-amministrativo dell’Ente di ricerca di Teramo.

 

Al termine della conferenza il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise si riunirà in seduta ufficiale. Il CdA si è insediato il 20 ottobre 2015 e ha già provveduto ad eleggere il Presidente nella persona dell’Avv. Manola Di Pasquale, designata dalla Regione Abruzzo. I due consiglieri sono il Professore universitario Giampaolo Colavita, designato dalla Regione Molise, e il Dott. Nicola D’Alterio, designato dal Ministero della Salute, consigliere uscente del precedente CdA e medico veterinario.

 

Tutti i componenti del rinnovato organo collegiale dell’Istituto sono dotati dell’alto livello di qualificazione e competenza richiesto per lo svolgimento dell’incarico affidato loro: indirizzare le politiche di un Ente di ricerca che offre servizi ad alto valore aggiunto ed elevato contenuto di conoscenza e innovazione, per la salvaguardia della salute degli animali e dell’uomo, sul piano nazionale e sempre più su quello internazionale.

 

 

23 ottobre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670