Ciao Armando, ci mancherai

 

 

La Direzione, il Consiglio di Amministrazione e tutto il personale dell’Ente piangono il dott. Armando Giovannini, collega e straordinario epidemiologo che per trent’anni ha dato lustro alla ricerca scientifica dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Grande il suo contributo alla medicina preventiva, grazie a una capacità non comune di analizzare in modo alternativo le soluzioni ai problemi sanitari attraverso una visione a tutto tondo proiettata al futuro.

Il dott. Giovannini è stato un “visionario” apprezzato dalla comunità scientifica nazionale e internazionale. Il suo pensiero seguiva costantemente le regole di una ferrea logica, a volte spiazzante ma sempre capace di andare oltre l’ovvio, segno di una mente acuta pronta a sovvertire i paradigmi più scontati.

 

Ciao Armando, ci mancherai.

 

Il funerale sarà celebrato giovedì 12 settembre alle 15:15 nella Chiesa di San Cristoforo alla Certosa di Ferrara. Il corteo funebre si muoverà alle 14:45 dalla camera mortuaria dell'ospedale Sant'Anna, dove la salma sarà esposta dalla mattina.

 

 

9 settembre 2019

 
 
 
 
© IZSAM Settembre 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670