L'Istituto vicino alla popolazione colpita dal terremoto

 

L'Istituto G. Caporale partecipa al dolore che ha colpito la popolazione della provincia di L'Aquila e di quanti abbiano subito la perdita di parenti ed amici in occasione del grave evento sismico verificatosi nelle prime ore di lunedì 6 aprile.

Il Direttore dell'Istituto, con sede centrale a Teramo e una sezione diagnostica anche in provincia di L'Aquila, ad Avezzano, ha subito fornito la piena e immediata disponibilità del personale e delle strutture dell'Ente al Presidente della Regione Abruzzo e al Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.


In passato l'Istituto ha messo a disposizione le proprie competenze tecniche in simili eventi per la gestione delle problematiche sanitarie relative all'igiene degli alimenti e delle acque, alla sanità degli animali e allo smaltimento di carcasse di animali morti.


È stata organizzata una raccolta fondi per l'acquisto di coperte, vestiti, latte in polvere, acqua e tutti i beni di prima necessità che occorrono alla popolazione di L'Aquila rimasta senza casa. Il materiale acquistato verrà consegnato alla Protezione Civile di Teramo.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670