In Svezia per il Convegno europeo sulla sicurezza alimentare

 

 

L’Istituto zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise ha preso parte al XV Convegno europeo sulla sicurezza alimentare che si è tenuto a Stoccolma dal 25 al 27 aprile. Lo IAFP’S European Symposium on Food Safety è uno dei principali appuntamenti annuali dedicati ai diversi aspetti dell’igiene degli alimenti ed è organizzato dall’americana International Association for Food Protection (IAFP) che pubblica la prestigiosa rivista scientifica Journal of Food Protection.

 

Gli argomenti trattati al Convegno sono stati organizzati in sessioni diverse, con presentazioni, commissioni tecniche e workshop. In particolare sono state trattate le ultime acquisizioni in materia di antibioticoresistenza, valutazione del rischio microbiologico, nuove tecnologie per la ricerca di agenti patogeni negli alimenti, microbiologia predittiva e challenge-test.

 

Allo IAFP’S European Symposium on Food Safety sono intervenuti rappresentanti delle principali università e centri di ricerca europei, nordamericani e asiatici, oltre ad esponenti delle più importanti società private europee impegnate nella produzione di alimenti come Nestlè, Unilever e Danone.

Il dott. Luigi Iannetti dell’IZSAM ha presentato il poster dal titolo: “Survey of unsafe domestic behaviours on RTE products in Italian households” a firma L. Iannetti, L. Valerii, C. Marfoglia, P. Calistri, G.A. Santarelli, F. Pomilio.

 

 

14 maggio 2018 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Maggio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670