Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: gennaio 2010

L'OIE apre una nuova Rappresentanza sub-regionale per l'Africa del Nord a Tunisi

Il 26 gennaio è stata inaugurata la sede della Rappresentanza sub-regionale dell'OIE per l'Africa del Nord che sarà il motore di tutti i progetti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale di rafforzamento dei Servizi Veterinari dell'area del mediterraneo.

 

Sicurezza Alimentare: accordo di collaborazione Brasile-Italia

Siglato un accordo di collaborazione fra l'Istituto Federale di Educazione, Scienza e Tecnologia dello Stato del Cearà (Brasile), il Ministero della Salute Italiano e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise in qualità di Ente scientifico di riferimento.

 

In Istituto una delegazione di Vier Pfoten, Fondazione Internazionale per la protezione degli animali domestici e selvatici

Dall'11 al 13 gennaio 2010 Marlene Wartenberg e Ioana Gabriela Dungler di Vier Pfoten sono state in Istituto per illustrare le attività in corso e gli obiettivi futuri dell'Associazione, consolidare i rapporti di collaborazione e discutere lo sviluppo di progetti di comune interesse.

 

Conferito il Premio "Maria Fausta Costanza" a Luigino Bellani, indimenticato Direttore Generale dei Servizi Veterinari del Ministero

L'11 gennaio 2010 durante il Convegno "Luigino Bellani, la figura, l'opera e la storia degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali" è stato conferito il premio "Maria Fausta Costanza" al Prof. Bellani, ritirato dalla figlia Elena.

 

A Teramo una delegazione di veterinari brasiliani per la sicurezza alimentare

Dal 18 al 29 gennaio 2010 cinque veterinari del CIDASC del Brasile sono in Italia per approfondire la conoscenza delle normative UE relative ai controlli ufficiali lungo la catena di produzione di suini.

 

Corso sull'aumento dei controlli ufficiali su mangimi e alimenti di origine non animale

L'Istituto G. Caporale, in collaborazione con la Fondazione Collegio Europeo di Parma, realizza dal 12 al 15 gennaio 2010, presso l'Hotel Hilton Garden Inn di Roma Fiumicino, la prima delle 3 edizioni del corso sui controlli ufficiali su mangimi e alimenti di origine non animale.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670