Corso sull'aumento dei controlli ufficiali su mangimi e alimenti di origine non animale

 

L'Istituto G. Caporale, in collaborazione con la Fondazione Collegio Europeo di Parma, nell'ambito della strategia "Better Training for Safer Food" promossa dalla DG Sanco della Commissione Europea, realizza dal 12 al 15 gennaio 2010, presso l'Hotel Hilton Garden Inn di Roma Fiumicino, la prima delle 3 edizioni del corso sui controlli ufficiali su mangimi e alimenti di origine non animale.


Lo scopo del corso è quello di fornire alle Autorità Ufficiali Competenti solide basi di conoscenza sulla normativa europea e di sviluppare buone pratiche. I partecipanti alla prima edizione sono oltre 40, provenienti da Paesi membri (in particolare Bulgaria, Grecia, Romania), candidati e dell'Area Economica Europea (EEA).


Durante il corso svolgeranno le loro relazioni  15 docenti tra esperti nazionali e internazionali (Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna), rappresentanti della Commissione Europea, del FVO e del TAXUD.

Il taglio pratico caratterizza l'approccio della didattica che vede la terza giornata del 14 gennaio dedicata quasi interamente a simulazioni di ispezioni ufficiali su merci in arrivo nei depositi autorizzati dell'aeroporto (Cargo City).
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670