Premio Nazionale per l'Innovazione all'Istituto G. Caporale

 

È stato assegnato all'Istituto G. Caporale il Premio Nazionale per l'Innovazione, II edizione 2010, essendosi distinto tra le amministrazioni pubbliche che hanno ottenuto la "Menzione speciale" nell'ambito del concorso "Premiamo i risultati", realizzato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

 

Il Premio, istituito con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008, verrà consegnato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, martedì 8 giugno al Quirinale, in occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione.

Il Premio Nazionale per l'Innovazione, alla sua II edizione, è un prestigioso riconoscimento riservato ad Aziende, Enti pubblici o persone fisiche individuate tra i vincitori dei premi per l'innovazione assegnati annualmente a livello nazionale nei settori Industria, Università, Pubblica Amministrazione e Terziario.

 

Al Premio sono ammessi i vincitori dei seguenti premi:

 

Per il settore Industria e Servizi

Il premio "Imprese per l'Innovazione" organizzato annualmente da Confindustria per i comparti "Grandi Imprese", "Piccole e Medie imprese" e "Information e Media Communication Technology"; il premio "Compasso d'oro", organizzato dall'Associazione per il Disegno Industriale che riconosce le migliori esperienze di design industriale e conferisce prestigio e visibilità al Made in Italy; le esistenti iniziative nazionali per premiare idee innovative non in concorso con gli altri premi sopra indicati, organizzati dai grandi gruppi industriali a valenza internazionale, con un fatturato non inferiore ai due miliardi di euro.

 

Per il settore Università

Il "Premio Nazionale per l'Innovazione PNI", organizzato da PNICube, l'associazione degli incubatori e delle business plan competition accademiche italiane.

 

Per il settore Pubblica Amministrazione

II "Premio Qualità PA", che riconosce e valorizza le pubbliche amministrazioni.

 

Per il settore Terziario

Il "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi" organizzato da Confcommercio per i comparti "Innovazione nel Commercio", "Innovazione nel turismo" e "ICT & Service design nei servizi".

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670