Visita in Istituto della rappresentante della Royal Society for the prevention of cruelty on animals

 

Aleksandra Hammond-Seaman, rappresentante della Royal Society for the prevention of cruelty on animals (RSPCA), ha visitato giovedì 17 febbraio 2011 il Centro di collaborazione OIE per la formazione veterinaria, l'epidemiologia, la sicurezza alimentare e il benessere animale. L'incontro ha  posto le basi per possibili collaborazioni tra la più antica associazione per la protezione degli animali e l'Ististuto G. Caporale di Teramo. Alla Signora Hammond-Seaman sono stati illustrati l'organizzazione, le attività, le collaborazioni dell'Istituto e alcuni significativi progetti di ricerca in corso sul benessere animale. Particolare rilevanza è stata data ai modelli di gestione di canili e gattili sperimentati e validati dall'Istituto, mentre la rappresentante della RSPCA ha approfondito le attività a sostegno della ricerca, della legislazione e la formazione erogata in tutti i settori produttivi, al fine di incoraggiare un corretto rapporto tra animali e società.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670