Procedura aperta per l'affidamento del servizio di lavanolo

 
Oggetto: Affidamento del servizio di lavanolo

Si rende noto che, con atto deliberativo del Direttore Generale n. 654 del 13/10/2014, esecutivo ai sensi di legge, è stato autorizzato l'esperimento della procedura aperta per l'affidamento del servizio di lavanolo, oggetto di pubblicazione sulla GURI V Serie speciale contratti pubblici (n. inserzione 1400000980) n. 125 del 31/10/2014, contrassegnata dal codice relazionale n. TX14BFK910. Responsabile del Procedimento è il Dott. Angelo Mincione, Dirigente  del reparto Logistica beni e servizi, il quale, per maggiori informazioni di carattere amministrativo, potrà essere contattato ai seguenti indirizzi: a.mincione@izs.it; Tel: 0861/332313-213; Fax: 0861/332317. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiarimenti

Quesiti del 13/11/2014

 

1) Nell’oggetto dell’appalto (vedasi art. 1 del capitolato speciale d’appalto) si richiede ‘eventuale sterilizzazione dei camici o delle divise infette o presunte tali’ – a riguardo si richiede se questi abiti infetti, prima della consegna al ns. autista per il lavaggio, verranno da Voi sterilizzati in autoclave così come previsto dalle vigenti normative in materia

 

2) All’art. 6 del capitolato speciale d’appalto si precisa che nell’offerta economica dovràـ essere evidenziata la percentuale di sconto che l’impresa aggiudicataria è disposta ad applicare sui propri listini ufficiali di vendita, per tutta la durata del rapporto sinallagmatico, sugli articoli oggetto del presente capitolato’. All’art. 14 perﻥ, nella parte riguardante la busta n.2, si consiglia l’utilizzo del “modello offerta” da Voi fornito, nel quale ﻭ presente solo lo spazio per indicare il “costo mensile unitario per servizio lavanolo per n.1 dotazione standard” e non anche una percentuale di sconto, prima richiesta, e nemmeno uno spazio per esprimere il prezzo in cifre ed in lettere. Si richiede un chiarimento a riguardo. E’ giusta l’interpretazione che nel modello preimpostato vada espresso solo il prezzo mensile unitario in cifre per n.1 dotazione standard e che vada poi formulata una dichiarazione di offerta a parte nella quale indicare nuovamente il prezzo mensile unitario, in cifre ed in lettere, il totale in 4 anni del servizio (prezzo unitario mensile X 48 mesi X 210 dotazioni) ed il relativo sconto percentuale in cifre ed in lettere rispetto alla base d’asta.

 

3) All’art.9 dell’allegato al capitolato speciale d’appalto si evidenzia che i detersivi e le sostanze utilizzati dall’appaltatore durante l’esecuzione del contratto dovranno essere i medesimi presentati in sede di gara. A riguardo si richiede se è necessario inserire nella documentazione amministrativa dette schede dati di sicurezza o se bisogna creare una busta tecnica apposita – oppure se intendevate che la documentazione dovrà essere a Voi presentata solo dalla ditta che si aggiudicherـ l’appalto prima dell’inizio del servizio ?

 

Risposte:

 

1) Nel caso in cui dovesse verificarsi tale eventualità, la stazione appaltante provvederà ad effettuare tutte le operazioni previste dalla normativa vigente.

 

2) E’ corretta l’interpretazione data nell’ultima parte del quesito n. 2.

 

3) Le schede di sicurezza dei prodotti da utilizzare nel corso dell’esecuzione del contratto, dovranno essere allegate alla BUSTA 1 (Documentazione amministrativa).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
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