Pineto Dog Festival

 

Domenica 3 aprile 2016 torna il Pineto Dog Festival, giunto quest’anno alla seconda edizione. La manifestazione nata dalla collaborazione tra l’Assessorato all’ambiente del Comune di Pineto e le associazioni Anta Onlus e Universe Dog è patrocinata dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise che parteciperà con gli esperti del Laboratorio Relazione Uomo/Animale e Benessere Animale.

 

Nell’arco della manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe verranno presentate le attività che l’Istituto svolge sul benessere degli animali da compagnia, il progetto Shelter Quality nel canile municipale di Pineto e, soprattutto, gli importanti progetti europei CAROdogCAROcat che dal 2010 promuovono a livello internazionale una cultura diffusa sul possesso responsabile degli animali da compagnia.

 

Il programma inizia alle ore 10:00 con la “Passeggiata di primavera a 6 zampe” con partenza dal Parco della Pace per proseguire lungo l’itinerario naturalistico della Pineta storica. Vi saranno poi lezioni di Mobility Dog con gli educatori di Universe Dog, esibizioni delle unità cinofile della Polizia di Stato e dell’Anpas, una mostra sul pastore maremmano e infine la sfilata di cani meticci “4 zampe in passerella”.

 

Immagine in formato JpegPROGRAMMA "PINETO DOG FESTIVAL"(85 KB)(182 KB)

 

Photo gallery

 

 

31 marzo 2016 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670