Meeting ANIHWA LIVEepi

 

 

Il 28 e 29 settembre 2016 l’IZSAM di Teramo ha ospitato il meeting annuale del progetto europeo ANIHWA LIVEepi “Approach for controlling and eradicating emerging and exotic (vector-borne) infectious diseases in European livestock” che coinvolge partner di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svezia.

 

L’obiettivo del progetto è creare un framework di competenze scientifiche nei campi del social network analysis, spatial analysis ed epidemic mathematical modeling a supporto del controllo e dell’eradicazione di malattie emergenti in Europa.

 

Per l’IZS dell’Abruzzo e del Molise hanno partecipato i dottori Armando Giovannini, Lara Savini, Carla Ippoliti e Luca Candeloro del COVEPI. Gli altri partecipanti sono stati Sam Brand dell’Università di Warwick del Regno Unito, Uno Wennergren della Linkoping University della Svezia, Vittoria Colizza e Alexandre Darbon dell’Università Pierre e Marie Curie della Francia, Sander Koenraadt e Tim Mohlmann della Wagening University dei Paesi Bassi.

 

 

4 ottobre 2016 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670