MediLabSecure: a Parigi la riunione intermedia

 

Dal 15 al 17 dicembre, presso la sede dell’Istituto Pasteur di Parigi, si è tenuta la riunione intermedia di MediLabSecure: un progetto europeo coordinato appunto dall’Istituto Pasteur di Parigi, che si prefigge di creare un network tra gli enti di ricerca europei che si occupano di malattie trasmesse da vettori e le autorità mediche e veterinarie dei Paesi mediterranei non appartenenti alla UE: Albania, Algeria, Armenia, Bosnia-Herzegovina, Egitto, Georgia, Giordania, Kosovo, Libano, Libia, Moldavia, Montenegro, Macedonia, Marocco, Palestina, Serbia, Tunisia, Turchia, Ucraina.

 

Alla riunione hanno preso parte anche la dott.ssa Federica Monaco e il dott. Paolo Calistri dell’IZSAM, invitati dall’Istituto Superiore di Sanità in qualità di esperti degli aspetti veterinari della West Nile disease. Nell’occasione il dott. Calistri, congiuntamente con la dott.ssa Caterina Rizzo dell’Istituto Superiore di Sanità, ha presentato le attività svolte dalle autorità sanitarie in Italia per la sorveglianza, il controllo e la prevenzione dell’infezione causata dal virus della West Nile.

 

 

18 dicembre 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670