L’IZSAM rende omaggio ad un grande teramano

 

Ieri se n’è andato un gigante. Citando le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Un politico controcorrente che ha rappresentato con passione tanti cittadini, riuscendo non di rado a trasformare una condizione di minoranza nell’avvio di processi di cambiamento. Per molti aspetti è stato la coscienza critica del nostro Paese, sulla base di una fedeltà ai principi di libertà e di democrazia”. Un “combattente e leone della libertà”, come lo ha definito il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

 

Nato a Teramo nel 1930, Marco Pannella è stato tra i più longevi statisti italiani. Paladino di mille battaglie per il riconoscimento di diritti civili e politici, ha utilizzato, prima e meglio degli altri, metodi di lotta non violenta per il raggiungimento di grandi obiettivi di civiltà: il divorzio, l’aborto, la laicità dello Stato, la libertà della ricerca scientifica sono risultati che qualificano il livello del Paese.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” saluta lo statista, l’intellettuale e il politico di statura internazionale partecipando al cordoglio della società civile, delle istituzioni e della comunità scientifica del Paese.

 

 

 

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Manola Di Pasquale

 

 20 maggio 2016

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670