Incontro sulle produzioni zootecniche del Molise

 

Lunedì 18 luglio 2016, presso la sala riunioni della Sezione di Isernia dell’IZSAM in contrada Breccelle, si tiene una tavola rotonda sul tema “Difesa e valorizzazione delle produzioni zootecniche del Molise: Il ruolo dell’ARA Molise, della Veterinaria Pubblica e dell’IZSAM”, organizzata dall’Associazione degli Allevatori del Molise (ARA Molise) e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Si inizia alle ore 10:00 con i saluti del Direttore Generale dell’IZSAM, Mauro Mattioli, del Presidente del CdA dell’IZSAM, Manola Di Pasquale, del Presidente dell’ARA Molise, Paride Di Memmo, di rappresentanti istituzionali e delle organizzazioni professionali agricole del territorio.

 

L’avvio dei lavori, moderati da Giampaolo Colavita (membro del CdA dell’IZSAM), è previsto per le 10:45. In programma gli interventi di Roberto Maddè (Direttore Generale AIA), Francesco D’Orsi (Direttore ARA Molise), Fabrizio De Massis (veterinario IZSAM), Michele Colitti (Servizio Prevenzione, Veterinaria e Sicurezza Alimentare della Regione Molise), Nicola Rossi (Direttore Sanità Animale dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise) e Vincenzo Cotugno (Presidente del Consiglio Regionale del Molise).

Le conclusioni sono affidate al Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura. Alle 13:30 degustazione di prodotti tipici.

 

Locandina dell’evento

 

 

 

15 luglio 2016 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670