Delegazione della Direzione Servizi Veterinari dell’Algeria in visita all’IZSAM

 

Nei giorni 21 e 22 aprile una delegazione algerina del Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale - Direzione dei Servizi Veterinari - ha visitato l’IZSAM nell’ambito del progetto di gemellaggio europeo Algeria-Francia-Italia denominato "Renforcement de la capacité de contrôle des services vétérinaires en vue de les rapprocher des standards européens et internationaux”.

 

L’evento, organizzato dall’Istituto in qualità di organismo delegato dello Stato Membro che gestisce la logistica e l’amministrazione del progetto di gemellaggio, ha avuto come obiettivo principale di far conoscere i sistemi esistenti di identificazione e registrazione degli animali in Italia.

 

Il 21 aprile Luigi Possenti e Marco Secone, del reparto Sistemi Informativi e Centro Servizi Nazionale Anagrafi degli Animali, hanno illustrato a Riad Amine Abi Ayad, Faouzi Abikch, Saleha Bourfis, Samira Douaissia, Nadir Yousfi i sistemi informatici e di supporto tecnico del reparto. La visita è proseguita nel pomeriggio nei laboratori con la guida di Francesco Pomilio e nelle stalle dell’Istituto con Michele Podaliri.

 

Il 22 aprile, ad Atri, Enrico Marchi ha presentato ai visitatori i servizi veterinari locali e le stalle regionali. A conclusione della visita, un attestato di partecipazione è stato consegnato ai componenti la delegazione da parte di Francesco Pomilio, coordinatore scientifico dell’evento.

 

13 maggio 2015

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670