Brucella melitensis: biotyping and differential diagnostic

 

"EMIDA ERA-NET PROJECT Brucella melitensis: biotyping and differential diagnostic" è un progetto finanziato dal Settimo Programma Quadro della Commissione Europea (programma Cooperazione - tema “Knowledge based bio-economy KBBE”) che mira a migliorare le strategie di controllo della malattia, attraverso lo sviluppo di nuovi test diagnostici e di strumenti epidemiologici necessari per le indagini di trace-back dei focolai.

 

L'IZSAM è il coordinatore del progetto, gli altri partner sono l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri", la National Agricultural Research Foundation, Veterinary Research Institute of Thessaloniki (Grecia), il Laboratory of Clinical Bacteriology, Parasitology, Zoonoses and Geographical Medicine, University of Crete (Grecia) e il Kimron Veterinary Institute Bet Dagan (Israele).

 

La riunione intermedia del progetto è in programma al CIFIV di Colleatterato Alto (TE) dal 28 al 30 luglio 2014. All’incontro parteciperanno circa 15 persone tra rappresentanti dei partner progettuali nazionali ed internazionali e personale dell’IZSAM. La riunione intermedia rappresenta un momento importante di confronto e verifica tra i partner per discutere i risultati ottenuti e pianificare le successive attività di ricerca mirate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

25 luglio 2014

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670