Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: aprile 2013

Disponibile il n. 17 della nuova newsletter aziendale

Si chiama "L'Istituto" la nuova newsletter trimestrale dell'IZSAM che con questo nuovo numero rinnova anche la grafica, mantenendo comunque la sua natura: informare i portatori di interesse e divulgare le attività dell'Ente con un linguaggio semplice ma rigoroso.

 

Il punto della CE sulla frode alimentare della carne di cavallo

La Commisione Europea ha divulgato i risultati dei controlli, effettuati anche dall'IZSAM, per rintracciare carne di cavallo nei prodotti carnei di altro tipo. DNA equino è stato rilevato in meno del 5% dei campioni esaminati, il fenilbutazone nello 0,5% delle carcasse testate (non risultano positività in Italia).

 

Nominato il Direttore amministrativo dell'IZSAM

Il Direttore generale, Fernando Arnolfo, ha nominato il dott. Giancarlo Cecchini Direttore amministrativo dell'Istituto.

 

Rassegna stampa on line

Sul sito web dell'IZSAM è stato attivato il servizio di rassegna stampa on line aperto a tutti. Per accedere è necessario autenticarsi con Username e Password, dopo aver effettuato la prima iscrizione.

 

Smart Shell su ideaTRE60

Il portale della Fondazione Italiana Accenture presenta il sistema innovativo sviluppato dall'Istituto che utilizza i movimenti naturali dei molluschi bivalvi d'acqua dolce per la rilevazione di eventuali contaminazioni idriche.

 

Convegno "Alimentazione, salute e benessere"

Dal 9 all'11 maggio del 2013 si svolge al CIFIV di Teramo il VI Convegno Nazionale dell'Associazione Ricercatori Nutrizione Alimenti (ARNA), in collaborazione con l'IZSAM e L'Università di Teramo.


 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670