Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: agosto 2012

Online il nuovo numero del BENV

Il Bollettino Epidemiologico Nazionale Veterinario (Benv) si pone, anche in questo nuovo numero, come strumento di aggiornamento e comunicazione per tutti coloro che sono interessati alla Sanità pubblica veterinaria.

 

La malattia di West Nile

La rubrica di approfondimento giornalistico Il Fatto, in onda su Rete8 questa sera alle ore 20,00 si occupa della malattia di West Nile, che negli ultimi anni è comparsa in Italia.

 

Nomina e insediamento degli organi direttivi dell'Istituto G. Caporale

Definiti nei giorni scorsi le alte cariche direttive dell'Istituto con la nomina e l'insediamento del Direttore generale, dott. Fernando Arnolfo, del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei Revisori dei conti.


 

Veterinaria Italiana ottiene l'Impact Factor

La rivista scientifica dell'Istituto G. Caporale, nata nel 1950 col nome di Croce Azzurra e diventata nel 1954 Veterinaria Italiana, ha ottenuto l'Impact Factor. Il valore assegnato è il più alto tra le riviste italiane della sezione "Veterinary sciences" e nella media delle riviste internazionali.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670