Online il nuovo numero del BENV

 


Il Bollettino Epidemiologico Nazionale Veterinario (Benv) si pone, anche in questo nuovo numero, come strumento di aggiornamento e comunicazione per tutti coloro che sono interessati alla Sanità pubblica veterinaria, andando oltre i confini nazionali, con un articolo sulla sanità animale a Cuba, presentato nella sezione "Intorno a noi".


Sempre nella stessa sezione, un articolo sull'80a Sessione Generale dei delegati dell'OIE fa il punto sui traguardi raggiunti dall'Organizzazione, i principali emendamenti al Codice Zoosanitario e gli obiettivi e le strategie future.


La sezione "In questi mesi" presenta un articolo sulla recrudescenza della brucellosi bovina in Abruzzo e in Molise e un articolo sui metodi di campionamento utilizzati nel corso di uno studio epidemiologico.


Inoltre in questo numero il bollettino riporta l'aggiornamento delle Regioni e Province Ufficialmente Indenni da tubercolosi e leucosi bovina, brucellosi bovina e ovi-caprina ai sensi della normativa comunitaria aggiornati al 19 aprile 2012.


BENV, numero 9, agosto 2012

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670